Il Birrificio
Sapere tutto della birra, studiarla in ogni suo aspetto è sempre stato il nostro obiettivo
La nostra passione, lo studio e i numerosi viaggi in Italia e all’estero, per testare sempre le più recenti mode e innovazioni nel campo della birra artigianale, ci hanno portato, già molti anni fa, sulla strada dell’autoproduzione. Risultati sorprendenti sono arrivati sin da subito e a un certo punto, ci siamo trovati davanti a una vera e propria scelta: la birra era già il nostro mondo, è stato naturale farlo diventare anche il nostro lavoro.
Perché Rebel’s?
Oltre a esser soci fondatori del progetto Rebel’s siamo prima di tutto quattro amici stretti: Andrea Casini, Riccardo Di Profio, Raffaele Lucadamo e Andrea Martorano. Ci siamo “ribellati” a una strada spianata, a un futuro chiaro, ma che non ci rappresentava e non ci avrebbe soddisfatto a pieno. Assidui esploratori e amanti della birra da sempre, frequentatori di locali veri e propri templi della birra artigianale nella Capitale, per realizzare il nostro sogno abbiamo abbandonato tutti i nostri percorsi di studio e lavorativi per dedicarci al 100% a questo progetto. Il rischio di poter fallire era nullo rispetto alla nostra voglia di creare qualcosa di nuovo a Roma. Volevamo essere padroni del nostro destino e ora siamo qui.
Con la birra in lattina vogliamo colorare le vostre giornate
Dopo una prima produzione di birra principalmente birra in fusti, nel 2020 capiamo che volevamo andare oltre e regalare un’esperienza direttamente nelle mani dei nostri amati bevitori: la birra in lattina era la giusta via per poter dare sfogo a tutta la nostra creatività. L’abbiamo fortemente voluta anche perché protegge la birra dalla luce mantenendo la qualità al top, e oltre a un’esperienza da assaporare, volevamo offrire un’esperienza da collezionare: una lattina caratterizzante del nostro brand Rebel’s. Grafiche, fotografie, macro, illustrazioni accompagneranno la vostra bevuta, con la birra che disseta e intrattiene.Le nostre birre a casa vostra in un attimo
Ci siamo organizzati per potervi far provare le stesse sensazioni anche a casa ogni volta che stapperete una Rebel’s: grazie all’e-commerce con le spedizioni refrigerate potrete provare tutte le nostre birre al top della loro qualità, poiché non subiscono sbalzi termici durante i trasporti che ne altererebbero e le proprietà organolettiche. L’e-commerce è la nostra finestra diretta sul birrificio, la migliore soluzione per coltivare la nostra comunità di bevitori.LA PRODUZIONE
Utilizziamo spezie, agrumi, frutta e richiami al mondo floreale – e chi più ne ha più ne metta. Non utilizziamo invece stabilizzanti, centrifughe, correttori di colore o aroma, tutto è il risultato dell’unione dei quattro elementi fondamentali per produrre la birra: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Le nostre produzioni si ispirano principalmente al mondo hop-forward americano e agli stili classici della birra belga in una rivisitazione che segue sempre il nostro gusto.
Ci piace sperimentare e lasciarci travolgere dalla voglia di fare birra
Ci piace sperimentare, cercare spunti nuovi e lasciarci travolgere dalla voglia di fare birra. Valorizziamo ogni ricetta esaltando le note e le componenti organolettiche di spezie, lieviti e malti scuri. Partiamo dalla tradizione, ma miriamo sempre a brassare stili unici per birre che si distinguono in accostamenti distintivi ed equilibrati. No limits.