Per noi cambiare vuole dire restare fedeli a noi stessi.
Può sembrare un controsenso, ma in Rebel’s Brewery non riusciremmo a immaginare il nostro lavoro in nessun altro modo. Già a partire dal nome che abbiamo scelto per definirci – una vera e propria presa di posizione, un modo per riscrivere le regole nel nostro settore e nelle nostre vite – è chiaro che essere dinamici è un’esigenza. Sperimentare fa parte di noi, di Rebel’s Brewery e della nostra mission, quindi perché restare sempre uguali?
Non solo restyling, tutte le sorprese di Rebel’s Brewery per il 2021
Abbiamo sempre pensato che una buona presentazione sia un mezzo molto efficace per raccontarci. È per questo che, ad esempio, abbiamo scelto di personalizzare ogni nostra creazione con un packaging d’effetto, irriverente e pieno di sottintesi che diventano chiari nel momento in cui il cliente assaggia la nostra birra artigianale. Fare lo stesso anche con il nostro sito web, il bigliettino da visita di Rebel’s Brewery, è stato un passaggio naturale.
Ma c’è di più! La necessità di indossare una veste nuova, più adatta a quello che sentiamo di essere e di star diventando, arriva in contemporanea con la novità che abbiamo introdotto quest’anno: la possibilità di attivare un abbonamento.
Come è cambiato il nostro rapporto con i clienti nel corso del 2020
Da un anno a questa parte il mondo è cambiato. Gli eventi straordinari del 2020 ci hanno costretti a riscrivere le nostre abitudini in un modo che mai avremmo potuto immaginare. Abbiamo deciso di non farci abbattere dalle difficoltà del momento e trasformare le sfide della pandemia in un’opportunità di creare qualcosa di nuovo.
I nostri clienti abituali – pub e ristoratori – non hanno potuto proseguire le proprie attività in maniera regolare a causa delle chiusure imposte dal lockdown. Inevitabilmente, questa frenata delle loro attività ha colpito anche noi: correvamo il rischio che la birra si accumulasse in magazzino e si fermasse la produzione.( da riorganizzare grammaticalmente, ma almeno capite il senso) E’ stato anche il mercato a cambiare, le persone volevano comunque avere le nostre birre, ma direttamente a casa.A quel punto abbiamo capito che non potevamo andare avanti come avevamo sempre fatto: era necessario cambiare qualcosa, trovare soluzioni, non limitarci a stare in balia degli eventi.
La grande novità del 2021: abbonati a Rebel’s Brewery!
Abbiamo deciso di portare la birra artigianale direttamente al consumatore: utilizzando i nostri mezzi e la nostra logistica, abbiamo cominciato a consegnare su Roma e dintorni per garantire un prodotto a chilometro zero in una città sempre più attenta al mondo delle birre artigianali.
Così abbiamo potuto instaurare nuovi rapporti e legami con consumatori che si sono appassionati al nostro progetto, un vero e proprio gruppo di follower che ordinava le nostre birre artigianali in maniera continuativa, anche grazie alla voglia di assaggiare le one-shot.
L’idea degli abbonamenti è nata così. Abbiamo osservato come il trend degli abbonamenti fosse sempre più sfruttato in altri ambiti – ad esempio la cosmetica o gli alimentari e l’ortofrutta – e ci siamo resi conto che si prestava molto bene al nostro prodotto e alla mission di Rebel’s. Una produzione così variegata e sempre diversa è in grado di suscitare curiosità, quindi abbiamo tirato il fiato e ci siamo gettati a capofitto in questa nuova avventura.
Quali sono i vantaggi di un abbonamento a Rebel’s Brewery
L’abbonamento permette di ricevere a casa propria una volta al mese un box di prodotti originali pensato appositamente per far scoprire sapori e combinazioni sempre nuovi e inaspettati, con grande attenzione al mantenimento della catena del freddo. I box arrivano refrigerati, per garantire la miglior esperienza possibile ai nostri clienti: trattandosi di birra artigianale, infatti, il nostro prodotto non contiene stabilizzanti o coadiuvanti, ma solo ingredienti autentici e selezionati, che danno il massimo di sé quando vengono assaporati freschi.
E non finisce qui. Chi attiva un abbonamento entrerà a far parte di un vero e proprio club esclusivo, con la possibilità di acquistare merchandising e altri prodotti con scontistiche dedicate, oltre a coupon da utilizzare per organizzare visite al birrificio con degustazione.
In un certo senso l’abbonamento è solo un portale verso quello che davvero conta per noi: la convivialità. Il nostro ecommerce non è una semplice vetrina, ma un modo per connetterci direttamente con consumatori e affezionati, che in questo modo possono darci preziosi feedback da utilizzare per migliorare sempre più i nostri prodotti.
Perché in fondo il mondo delle birre artigianali è soprattutto questo: non solo gusto, ma anche condivisione, contatto umano e interazione. E gli abitanti della nostra amata Roma, la città italiana della birra artigianale, lo sanno bene.